THE FASHIONAMY by Amanda Fashion blogger outfit, lifestyle, beauty, travel, events: Idee Outfit per un matrimonio in Inverno, da utilizzare anche dopo

Thursday, October 25, 2012

Idee Outfit per un matrimonio in Inverno, da utilizzare anche dopo




Ciao a tutti! come è andata la giornata?
Ieri per me molto bene! Ho incontrato delle ottime persone ed ho imparato un mare di cose nuove! Per cui presto vedrete qui ancora più argomenti ;)
Anche perché in arrivo ci sono parecchie chicche da farvi vedere! Lo prometto niente recensioni da prima media….

Passiamo all 'argomento del giorno!
Una delle cose che preferisco fare, è dare consigli e suggerimenti agli amici, dal momento che tutti sanno quanto io sia un pò "invasata" con la moda…

Il consiglio di oggi lo dedico a NADIA, che a dicembre avrà un matrimonio in arrivo che si terrà in montagna. Nadia predilige gli abiti e gli stivali. Qui le darò qualche idea sul look.

Ho sempre odiato i classici look da matrimonio, recentemente ho visto foto tipo " scene da un matrimonio" che parevano essere una cronaca circense, per cui secondo me bisogna cercare sia l'originalità  ma anche un pò di semplicità. Puntando su colore e fantasia.

QUALCHE REGOLA CHE VALE SEMPRE:
NO AL NERO TOTALE
NO AL BIANCO 
NO AI VESTITI DA "SCIURA"
NO ALLE SCARPE "OPEN TOE"
NO AI TUBINI  STRETTI IN TAFFETA'
NO ALLE STOLE
NO ALLE PELLICCIE VERE
NO SOPRATTUTTO A VOLER ESIBIRE UN LOOK CHE E' TROPPO LONTANO DAL NOSTRO STILE GIORNALIERO
NO ALLA MESSA IN PIEGA CLASSICA.
potrei andare avanti per ore, mi fermo qui...

LA COSA IDEALE E' CHE OGNI ACQUISTO PER UN MATRIMONIO SI POSSA UTILIZZARE POI ANCHE PER ALTRE OCCASIONI, PER OTTIMIZZARE I COSTI.


ABITI: Per NADIA che è mora , ho pensato ad abitini molto graziosi, 
dalla linea semplice, alcuni sono monocolore, altri fantasia, sono abiti selezionati dalle collezioni di Revolve Clothing e in un caso da Rosè a Pois. Credo che gli abiti a collo alto sia meglio evitarli in favore di scollature più ampie e meno "drammatiche e severe". Per valorizzare il viso e per lasciare spazio per una collana.


CAPISPALLA: Ho selezionato qualche capo spalla, un cappottino grigio sempre di Rosè a Pois ed una super giacca in ECO PELLICCIA di Danive', un brand illuminato a mio parere, di un colore che sta bene con tutto e che voglio comprare io stessa per me ;)

CALZATURE: Ho scelto alcuni stivali e stivaletti, su Sarenza e Serafini, suggerisco a Nadia di preferire i tronchetti agli stivali, che valorizzano di più, poi se vai in montagna se gli scegli con tacco e plateau in gomma, meglio per non scivolare, immagina già la neve, il ghiaccio…I miei preferito sono quelli con la zeppa di Serafini , color ghiaccio.
Ho selezionato anche il classico stivale alto nero, sempre versatile!

BORSA: La sceglierei chiara, per illuminare il look, beige o grigia, ne troppo piccola, ne troppo grande, di qualità come quella di SERAFINI.

SCIARPA: Ho scelto una piccola sciarpa in tessuto fantasia tanto per dare un idea di volume, sempre su Revolve, ma se ne possono
di bellissime anche da H&M, PROMOD, ACCESSORIZE, oppure al mercato ci sono sempre ottime PASHMINE, io eviterei sciarpe in lana.

BIJOUX: Si può fare bella figura anche con GIOIELLI FAKE, per cui saranno perfetti quelli di H&M o BOTICCA. Basta una collana importante, anche senza bracciali o anelli e si fa un ottima figura ;)

I capi che ho scelto e gli ipotetici abbinamenti sono adatti un pò a tutti i fisici, non sono ne troppo sexy , ne troppo bon ton, ne troppo sciatti, e si potranno senza dubbio utilizzare anche per altre occasioni come uscite serali, look per il lavoro etc. I colori come vedete sono facilmente abbinabili tra loro.

LE CALZE: PER LA SCELTA DI CALZE  CONSIGLIO PHILIPPE MATIGNON

I LINK DI REVOLVE CLOTHING, SARENZA, SERAFINI, LI TROVATE NELLA SIDEBAR, GLI ALTRI LINK SONO SOTTO LE IMMAGINI DI RIFERIMENTO

Allora che ne pensate?
Che ne pensi Nadia?
Fatemi sapere la vostra opinione, appena ho un attimo di tempo, vi darò dei consigli per i look da viaggio, un tema che mi appassiona molto, a partire dalle valigie di …?

Buon Martedì a tutti !

Amy



http://www.danive.com/store/

ROSE' A POIS/ FACEBOOK

ROSE' A POIS/ FACEBOOK










idee outfit per matrimonio inverno, rosè a pois abiti, danive' pelliccie eco, serafini sareza shoes, revolve clothing, boticca h&m jewels, scarpe tacco gomma, amanda marzolini, the fashionamy blog,




idee outfit per matrimonio inverno, rosè a pois abiti, danive' pelliccie eco, serafini sareza shoes, revolve clothing, boticca h&m jewels, scarpe tacco gomma, amanda marzolini, the fashionamy blog,
SERAFINI

idee outfit per matrimonio inverno, rosè a pois abiti, danive' pelliccie eco, serafini sareza shoes, revolve clothing, boticca h&m jewels, scarpe tacco gomma, amanda marzolini, the fashionamy blog,
SERAFINI

SERAFINI

SARENZA

SARENZA

idee outfit per matrimonio inverno, rosè a pois abiti, danive' pelliccie eco, serafini sareza shoes, revolve clothing, boticca h&m jewels, scarpe tacco gomma, amanda marzolini, the fashionamy blog,
SARENZA

http://www.hm.com/it/

http://www.hm.com/it/

http://boticca.com/

http://boticca.com/



  ★★  ★★  ★★  ★★  ★★  ★★  ★★  ★★  ★★  
SE APPREZZATE QUESTO BLOG, SEGUITEMI SU FACEBOOK E CLICCATE SU:
"RICEVI GLI AGGIORNAMENTI", E' IMPORTANTE






Follow on Bloglovin 
   





share this BLOG